Dopo aver ultimato la realizzazione della fusoliera ci si è concentrati sulla parte centrale dell'ala che prevede i supporti per fissare l'ala alla fusoliera , vengono realizzati i supporti per i carrelli rettratili e i vani per le ruote, con relativi passaggi per i collegamenti (si è scelto di montare una terna di carrelli elettrici), realizzato la parte centrale si è cominciato a realizzare le semi ali destra e sinistra ed in secondo tempo sono state fissate tramite le baionette predisposte alla parte centrale diventando un ala unica e solida , si è proceduto al rivestimento dell 'ala in balsa e realizzato i relativi alettoni e flaps a scomparsa .
Pilatus Pc-9 Realizzazione parte centrale ala. |
Pilatus Pc-9 Verifica su fusoliera . |
Pilatus Pc-9 Realizzazione pozzetti per carrelli rettratili. |
Pilatus Pc-9 |
Pilatus Pc-9 Ala rivestita e finita con tutte le predisposizioni . |
Pilatus Pc-9 |
Pilatus Pc-9 Prova e verifica carrelli e gambe carrello. |
Pilatus Pc-9 Vista parte inferiore ala. |
Pilatus Pc-9 Vista parte superiore ala. |
Pilatus Pc-9 Raccordo ala fusoliera . |
Pilatus Pc-9 Realizzazione semiala destra e prova d'unione. |
Pilatus Pc-9 Flap aperto . |
Pilatus Pc-9 Particolare flap chiuso. |
Disegni tecnici e tavole progettuali.
In queste tavole a grandezza naturale potrete trovare tutti i particolari, ordinate, centine in grandezza 1:1 per la realizzazione del vostro modello preferito, l'accuratezza della progettazione di Raffaele abbinata alla grande esperienza, fanno di queste tavole dei piccoli capolavori .
In queste tavole a grandezza naturale potrete trovare tutti i particolari, ordinate, centine in grandezza 1:1 per la realizzazione del vostro modello preferito, l'accuratezza della progettazione di Raffaele abbinata alla grande esperienza, fanno di queste tavole dei piccoli capolavori .
Una volta finita la parte centrale dell'ala, tenendo conto della profondità dei vani per le ruote, sono state costruite le due semiali direttamente su un piano inclinato con i gradi del diedro dell'ala stessa. Nel vano le ruote e le gambe non devono toccare o forzare da nessuna parte in quanto i carrelle elettrici si bloccherebbero. Inoltre nelle ali sono stati fatti due pozzetti di ispezione dove si incrociano i cavi alettoni flaps carrello. Con questo modello stò già volando da qualche mese, con un OS120 4T và benissimo a mezzo motore, nelle virate non scende ha un volo plastico e non ha stallo di ala. In aria galleggia e veleggia, in atterraggio con flap fuori di circa 40° è quasi fermo e sembra che non voglia scendere. Per me che piace costruire è stata una magnifica realizzazione che mi stà dando tante soddisfazioni e complimenti da tutti. Adriano
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